E' richiesto un upgrade del tuo Flash Player
Viva Communication

Benvenuto su Nautica Versilia
martedì 27 giugno 2017

Nautica in Versilia Nautica Versilia - Homepage Novità nautiche Informazioni per il turista Informazioni per il diportista Avvicinarsi alla nautica Foto gallery Video gallery Contatti
Slot
Arizona

News

Le maggiori Autorità civili e militari della provincia festeggiano la Festività di Santa Barbara, Patrona della Marina Militare

Le maggiori Autorità civili e militari della provincia festeggiano la  Festività di Santa Barbara, Patrona della Marina Militare
Nella mattinata di oggi, la Capitaneria di Porto ha festeggiato la Festività di Santa Barbara, Patrona della Marina Militare, con una celebrazione religiosa alla quale hanno partecipato le maggiori Autorità civili e militari della provincia di Lucca e di Pistoia.

Alla Santa Messa erano, infatti, presenti per il Comune di Viareggio, il sub commissario Ammiraglio Marco Brusco, gia’ Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, il Prefetto di Lucca Dott.ssa Giovanna Cagliostro ed il Prefetto di Pistoia Dott. Mauro Lubatti, ciò in considerazione del fatto che la competenza territoriale della Capitaneria di Porto di Viareggio si estende anche in quest’ultima provincia.

Tra le prime file, anche l’Associazione Marinai d’Italia e le Associazioni d’arma e combattentistiche.

Al termine della funzione religiosa il Comandante della Capitaneria di Porto viareggina ha ringraziato gli ospiti intervenuti ed i propri uomini che ha elogiato per l’impegno ed il sacrificio che quotidianamente dedicano al proprio servizio.

Nell’occasione, ha ricordato alcuni degli episodi salienti dell’anno che sta per concludersi tra cui il salvataggio di una piccola bimba e del padre messi in pericolo dalla corrente nelle acque davanti a Lido Di Camaiore. Il Comandante VITIELLO ha, inoltre, sottolineato il ruolo fondamentale della famiglia e in, particolare, ha sottolineato come per la famiglia della Guardia Costiera, possa essere Santa Barbara ogni giorno trascorso sul mare e per il mare.

Successivamente, presso i locali del Club Nautico si è tenuto il tradizionale vin d’honneur durante il quale gli intervenuti hanno espresso parole di apprezzamento per il lavoro della Guardia Costiera.
04/12/2012
 
 
 
Home | Info Turista | Info Diportista | Nautica | Annunci | Aziende | Eventi | Notizie | Contatti | Mappa | Crediti
 
STOPS.it - 2006-2017 Tutti i diritti riservati™ - Per informazioni : STOPS p.IVA 02100530464